generated by sloganizer.net

29 ago 2007

Quando il discepolo supera il maestro..


Questa qua sopra è Suna, una delle sister che lavorano con noi in ICU..quella che ci ha invitato al matrimonio del fratello, per intenderci.
A parte che per i nasi africani ci vorrebbero dei nasi rosi fati apposta, questi progettati per i nostri nasi non stanno su..
Beh...qui Suna era impegnata sta mattina in uno dei tanti tentativi di far ridere un po' Jaafar..
E' ancora da noi, ormai è in rianimazione da circa 20 giorni, e per un bimbo questo non è per niente bene, soprattutto dal punto di vista psicologico. Raccontare tuta la sua storia sarebbe veramente lunga..l'intervento, i moltissimi problemi post-operatori, la malnutrizione, "l'abbandono"...
Fatto sta che ora va meglio, per quanto possa andare meglio un bambino operato di Tetralogia di Fallot, che è stato emofiltrato, che si è tamponato ed è stato riaperto d'urgenza di notte.
E' strano...fino a ieri non parlava, non piangeva..questa mattina finalmente sembrava invece un po' più "bambino". Non sta bene, non è guarito, ma c'era qualcosa in più di ieri.
Oggi si è svegliato e ha chiesto il latte. Quasi un piccolo miracolo il fatto che ne abbia bevuto un bicchiere intero.
In mattinata è stato trasferito dalla rianimazione in reparto...speriamo sia la volta buona.
Anche se ormai ho capito che è meglio non illudersi troppo e cercare di fare in modo che possa riuscire a vivere il più possibile da bambino. Come alla fine è giusto che sia.
Non so quanto lunga sarà la sua vita...pensiamo all'oggi e cerchiamo di regalargli un sorriso.

Nel frattempo durante tutta la giornata sono successe un po' di cose (escludendo il tempo dalle 10 alle 17 durante il quale ho dormito..).
Sta mattina è venuto in ospedale il Presidente della Repubblica Centro-Africana..io non l'ho visto perchè ho smontato notte, ma ho visto in giro per le strade vicino all'ospedale, mentre rientravo a casa, tutti gli uomini della scorta e della polizia sudanese. Persino nei boschi intorno al centro c'erano guardie presidenziali o non so chi fossero a controllare chi passava.
Odio queste cose, ma se possono servire a far progredire il progetto allora che ben vengano.
Sta sera invece c'era il progetto di andare a mangiare in un ristorante libanese. Beh...nel ristorante non ci siamo mai arrivati perchè il driver si è perso.. Poi abbiamo scoperto che non c'era più posto e abbiamo optato per il ristorante etiope.
Appena seduti è successo quello che temevo.
Questa sera sono reperibile in caso di casini in ospedale...e infatti, come volevasi dimostrare, la mia proverbiale sfiga non mi ha tradito e sono stato chiamato per montare la macchina per l'ultrafiltrazione che ovviamente proprio sta sera ha pensato bene di impazzire e di non funzionare.
Niente cena. Ho preso un taxi e sono tornato a casa a Riyad dove c'era ad aspettarmi la machina pr andare in ospedale. Un panino durante il viaggio e via...
Problema sistemato, si torna in dietro.
Una Coca veloce, quattro stronzate con i superstiti ancora svegli ed eccomi qua a scrivere...aspettando che torni a casa la mia fidanzatina per farle gli auguri di buon compleanno appena scatta la mezzanotte..
Ma questo non diteglielo, è un segreto...

P.S. Tra le quattro stronzate che abbiamo detto sta sera, abbiamo deciso che domani dopo cena, per ingannare il tempo, si farà una mega partita a nascondino qui in casa. Prevedo grasse risate...





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto mi commuovi non lo sai! Sei un grande! davvero..non ho parole!

Quando vorrai sarebbe per me bellissimo se tu visitassi il mio blog http://lifetunder.wordpress.com/

Anonimo ha detto...

imparato molto

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.