generated by sloganizer.net

27 ago 2007

Sudan..

Più passa il tempo e più capisco quanto sia "difficile" il Sudan...noi alla fine abbiamo poche occasioni di informarci su quello che veramente accade. I giornali sono solo in arabo...e poi, vorrei proprio vedere cosa scrivono..sarei proprio curioso di sapere se osano scrivere qualcosa di non "giusto"..
Fatto sta che le cose accadono ma in silenzio...
Oggi ho scoperto che i diplomatici dell'Unione Europea e del Canada sono stati espulsi dal Sudan...l'accusa era quella di aver incontrato i leader dei ribelli. Ieri o l'altro ieri il governo di Khartoum ha riammesso i diplomatici europei..
Il Darfur...il sud...la Cina..gli USA...(ecc...)...è tutto un gran casino.
Alla fine si tratta sempre di soldi, petrolio...
Alla fine ci rimettono sempre quelli che non c'entrano niente...
Quante cose sto sentendo che mi stanno facendo venire la pelle d'oca nonostante i 40 gradi...e quante ne racconterei...
E Bossi che vuole fare lo sciopero fiscale e prendere in mano i fucili...meglio che non dico cosa penso, potrebbe non essere molto elegante. Non voglio neanche pensarci..
Tornando all'ospedale...domani faccio notte.
Oggi invece ho fatto il secondo giorno consecutivo e poi...party!!! Abbiamo fatto una festicciola per Nicola, un ingegnere che torna a casa dopo un anno e mezzo di missione...
Complimenti...
E' stata una bella festicciola...pasta, carne grigliata e, dulcis in fundo....polenta col gorgonzola!!!!!!
Non potevo crederci....quasi mi sono commosso.
Mitica la nostra Angela, la cuoca piemontese (di Arona) che ci fa sognare...mi sto già preoccupando pensando a quando partirà...si vivrà di riso. spaghetti di soia e involtini primavera..
Magari è la volta buona che dimagrisco.
Comunque queste serate sono l'occasione giusta per appofondire la conoscenza con tutte quelle persone con cui lavoro ma con le quali non ho mai avuto l'occasione di parlare veramente.
Sta sera ho sentito deio racconti bellissimi sulla Sierra Leone e sull'Afghanistan...dei posti bellissimi dove Emergency gestisce diversi progetti.
Come sto io?...stanco, ma solo fisicamente...
I

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai davvero quella storia sui diplomatici?!oh avvisami...beh l'importante e' che stasera si potrebbe andare al german club, per quella storia della bibita al luppolo!margy

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.