generated by sloganizer.net

20 ott 2008

Ok.

Eccomi. Tornato.
Il viaggio è stato "lungo", lo avevo scritto via mail a tutti. 
Credo che abbiate capito anche il perchè (chi non l'ha capito..beh, fatemelo sapere che vi spiego..).
"E adesso?quanto ti fermi?" mi chiedono tutti.
E adesso so solo che fa freddo, che penso a tutto quello che ho lasciato laggiù, tra Kenya e Sudan...tra Karungu e Khartoum, e a tutto quello che mi sono portato appresso, valigie e tasche piene...ma di più la testa e il cuore.
Ora è arivato il momento più difficile...continuare a essere in Africa anche qua. Si..perchè tutto deve continuare, niente di quello che mi ha accompagnato in questi 6 mesi...ops, 12 mesi, deve essere dimenticato o trascurato.
Ho in mente le facce dei miei compagni di avventura...vorrei salutarli e soprattutto ringraziarli uno ad uno...qualcuno lo rivedrò a breve qua in Italia, altri li sentirò tramite scaipi. Vorrei scrivere i nomi di tutti...ma tra nazionali e internazionali sono talmente tanti che non so da che parte cominciare..
Beh...in ogni caso..grazie.
E buon lavoro.

      


    

       

         

(...e ce ne sono tanti altri ancora di compagni viaggio...questi sono solo quelli dell'ultimo giorno..)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ebbravo Andrea, bentornato!
mi fai venire in mente una bellissima poesia di P.Neruda:"morire Lentamente" che probab. hai già letto molte volte...
"....muore lentamente chi evita una passione,chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi..."
Mi pare che tu sia ben intenzionato ad evitare
"la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare......"
In bocca al lupo x i tuoi progetti futuri.
ziaug.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.