generated by sloganizer.net

24 nov 2007

A volte ritornano..

Si...a volte ritornano. Solite assenze dal web...ormai sto trascurando il blog da troppo tempo e non avete idea quanto mi dispiaccia. Adesso cercherò di fare un riassunto delle puntate precedenti...dalla partenza di Angi fino ad ora. Allora...riordiniamo le idee..
1 - Innanzitutto ho lavorato e non mi sono ancora fermato..come tutti qui d'altronde. Alternative non ce ne sono..
2 - Ringraziando Allah è arrivato un altro infermiere di ICU (mitico Cataldo!!)...e forse ricominciamo a tirare un po' il fiato.

3 - Ho cambaito casa...mi sono trasferito da Riyad a Mamura. Decisamente meno "colonia" e più casa a misura d'uomo. Relax,
silenzio, si mangia tutti assieme, colazione all'aperto, camera più piccola ma confortevole e soprattuto al primo piano e non al terzo..cosa non da poco quando si torna alle 9 di sera stanchi morti dopo 12 ore di ICU!
4 - Ho mangiato i pizzoccheri in Sudan!!!..il mitico Guido, valtellinese DOC, ha preparato la pasta con le sue mani (farina portata sempre da lui a luglio quando è arrivato) e sono venuti una cannonata!! Per tutta sera si è scusato di non aver trovato l'erba salvia..ma vi assicuro che non si sentiva la differenza. Purtroppo niente Sassella...ma meglio così, non so se avrei retto troppe gioie contemporaneamente..
5 - Comincia a fare freddo..si, avete letto bene. Ho detto la parola FREDDO. Che qui significa che la mattina alle 7 bisogna mettere una maglietta con le maniche lunghe...ma poi fa comunque 35 gradi!! Intanto le guardie dell'ospedale e delle 2 case dove stiamo per proteggersi da questa "improvvisa e terribile" ondata di freddo sono state fornite di piumini. Studio Aperto ci avrebbe fatto servizi su servizi per almeno 15 giorni..

6 - Comincio ad essere un po' stanchino..non di stare qua. Più che altro comincio a sentire la necessità di staccare un po'..di tirare il fiato.

7 - Ah...quasi dimentic
avo..nel frattempo mi si è anche incriccato il pc. Ho messo subito alla prova il nuovo tecnico informatico e si è dimostrato essere all'altezza della situazione. Diagnosi: hard-disk sectors disease. Prognosi: riservata. Una notte di cure intensive ed è risorto. Mitico Emanuele. Vi assicuro che 2 giorni qui senza pc sono una tortura..
8 - Credo basta..

Ora invece sono appena tornato da una "gita" al Soba Hispital..un ospedale governativo che si trova sulla srada verso il Salam Center.
Ho avuto l'occasione di visitarlo e appena riesco (spero
proprio a breve) vi racconto e posto le foto.
Altro che malasanità...

Bon...credo che andrò a riposarmi un po'..che ne dite?




1 commento:

Anonimo ha detto...

tu che ormai sai l'arabo.. ci traduci cosa ha detto il tuo amico sudanese? shukran ;)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.